30ª SCOPIGNO CUP - FC Inter Milan U17 vs SS Lazio U17 0-0

Nella 1ª giornata del Girone 2 della fase a gironi della 30ª Scopigno Cup l'FC Inter Milan Under 17 vince/pareggia/perde ?-? contro la SS Lazio Under 17
30.08.2023 15:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nella 1ª giornata del Girone 2 della fase a gironi della 30ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" l'FC Inter Milan Under 17 del tecnico Tiziano Polenghi vince/pareggia/perde ?-? contro la SS Lazio Under 17 del tecnico ?.

Segue l'evento per TuttoCampionatiGiovanili.com, in diretta televisiva su Rai Sport + HD, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

30ª Scopigno Cup World Football Tournament - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" | Fase a gironi | Girone 2 | 1ª Giornata

Martedì 30 Agosto 2022 - ore 15:30

Stadio "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

FC Inter Milan U17 vs SS Lazio U17 0-0

FC INTER MILAN U17 (4-3-1-2) : Tommasi; Della Mora, Chiesa, Maye, Marini; Tigani (C), Ortelli, Fois; De Pieri; Mosconi, Spinaccè.
A disp.: Zamarian (GK), Re Cecconi, Granziera, Bordoni, Zanchetta, Venturini, Vanzulli, Lavelli, Ciardi A.
All.: Polenghi.
 

SS LAZIO U17 (3-5-2) : Renzetti; Barone, Cesari, Bordoni; Volpe (27' Cuzzarella), Silvestri (C), Gelli, Marinaj, Ferrari; Serra, Sessa.
A disp.: Ciardi T. (GK), Stano, Ercoli, Sow, Paolocci, Ceccarelli, Gningue.
All.: Terlizzi
 

Arbitro: Sig. 
Assistente 1: Sig. 
Assistente 2: Sig.

Marcatori:

Ammoniti: 30' Marini (FC Inter Milan).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-0. Temperatura: 0°C ().

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.

6' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il mancino, da Gelli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancoceleste è respinta, sul primo palo, dall'intervento in spaccata, con il mancino, da parte di Spinaccè.

11' - Fase di studio tra le due squadre.

17' - Mosconi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Spinaccè che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 nerazzurro è respinto dall'intervento, in uscita bassa, dell'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, che chiude lo specchio della porta all'avversario.

17' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Fois che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro è respinto da un reattivissimo Renzetti, sempre in uscita bassa, prima che il pallone torni sui piedi di Fois, il quale, con il mancino, calcia nuovamente a rete. La conclusione del numero 7 nerazzurro, a porta spalancata, è respinta dall'intervento difensivo del vicino Barone.

17' - PALO INTER!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Mosconi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 nerazzurro, dopo essere stata deviata da un vicino difendente biancoceleste, si stampa sul palo alla destra.

19' - L'arbitro, , ferma il gioco a causa dell'invasione di campo di un cane.

20' - Il direttore di gara, dopo che il cane è stato allontanato dal terreno di gioco, fa riprendere il gioco.

27' - Primo cambio Lazio: esce Volpe, entra Cuzzarella.

28' - Cuzzarella, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore

28' - Serra, servito sul filo del fuorigioco centralmente, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 biancoceleste termina d'un soffio a lato alla sinistra.

30' - Termina il primo tempo. Inter e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Inizia la ripresa: batterà l'Inter.